COMUNICAZIONI. Sostegno alla Protezione Civile e ai sanitari

un grazie a tutti coloro che stanno dando una mano all’italia per risollevarsi

23 MARZO 2020 | by ENRICO AURILI

Condividi:

In questo periodo l’Italia, e purtroppo non solo, sta fronteggiando il pericolo causato dal virus Covid-19 apparso inizialmente in Cina a dicembre 2019, e più precisamente nella città di Wuhan. Il numero di contaggiati come di vittime lascia sconcertati, tuttavia bisogna non demoralizzarsi e rimanere concentrati rispettando le regole imposte dal governo e sostenendo nel miglior modo possibile quanti adesso stanno operando per salvare i malati e contrastare la diffusione del virus.

Protezione Civile

Screenshot dal sito protezionecivile.gov.it

Il sito istituzionale della Protezione Civile comunica come il 31 gennaio 2020 il Consiglio dei Ministri avesse dichiarato lo stato di emergenza, per la durata di sei mesi, in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da Coronavirus. Come tutti abbiamo potuto purtroppo constatare, il mese di marzo ha confermato i rischi iniziali ipotizzati dal governo e con il progressivo aumentare di casi durante la metà del mese sono stati emanati diversi decreti che hanno come scopo quello di bloccare il contagio del virus.

Poiché l’emergenza come la mancanza di attrezzature, tenuto conto del numero elevato di ricoverati, sta mettendo in difficoltà il sistema sanitario e quello del Servizio Nazionale della Protezione civile è possibile da parte di ognuno effettuare una donazione a questo Iban: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 intestandolo a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. (maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina della Protezione Civile e il portale del Ministero della Salute).
Oltre a effettuare donazioni mirate alle rispettive Regioni e/o ospedali è possibile sostenere anche la Croce Rossa Italiana (vedi sito web) donando all’Iban: IT 93 H 02008 03284 000105889169 intestato a Associazione della Croce Rossa Italiana.
Ricordo inoltre che più e più volte gli ospedali stanno sottolineando la carenza di sangue per le trasfusioni e in questa pagina della CRI è possibile leggere i requisiti per essere un donatore.

Categoria.

2020-06-06T08:27:22+02:00

Torna in cima